AdvExpress 31 ottobre 2012

Il Gruppo Dada annuncia ‘A-Day – Advertising Day Italia: Sviluppo!’, un nuovo appuntamento dedicato al mondo dell’Advertising Digitale che si terrà a Firenze il 14 novembre e durante il quale editori, agenzie e centri media si confronteranno su trend e prospettive di sviluppo del mercato. La sede dell’azienda fiorentina (Piazza Annigoni 9/A – Sala Conferenze) ospiterà una giornata di approfondimento gratuito, organizzata con il Patrocinio del Comune di Firenze e di Fondazione Sistema Toscana, per fare il punto sul Content Display Advertising e consentire ad aziende e professionisti di sviluppare competenze pratiche e cogliere spunti operativi a vantaggio della propria attività di business. In apertura sessione plenaria in cui Chiara Galli, Head of Business Development Italy di ComScore, introdurrà i lavori presentando lo stato dell’arte e le tendenze del settore dell’advertising digitale. La tavola rotonda dal titolo ‘Il Content Display Advertising nel mercato del web adv in continua evoluzione’, a cui parteciperà anche Claudio Corbetta, Amministratore Delegato del Gruppo Dada, nella prima parte della mattinata, con i contributi di Layla Pavone, Amministratore Delegato di Isobar Communications, Andrea Di Fonzo, Chief Interaction Officer di GroupM, Gabriele Mirra, Direttore Marketing di Libero, Matteo Riffeser Monti, Presidente di MonrifNet, e Davide Colono, Owner di NextMediaWeb (Calciomercato.it). La giornata prosegue con la sessione ‘La qualità del Content Display Advertising: controllo editoriale, giusto posizionamento e ottimizzazione traffico’ per confrontarsi con esperti tra cui: Roberto Zanaboni, Direttore Digital Advertising di RCS Media Group Div. Pubblicità, Gianluca Carrera, VP International & Managing Director Europe di Pubmatic, Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Banzai Media, e Roberto Barberis, Direttore di Simply Advertising.