DailyMedia 2 dicembre 2013

Prosegue lo shopping della PRS MediaGroup nel settore dell’editoria periodica, con l’acquisizione delle testate di costume e gossip Eva 3000 e Vip. La società presieduta da Alfredo Bernardini de Pace arricchisce il proprio portafoglio in un settore dove già era presente con una “testa di serie” come Novella 2000, acquisita a sua volta da RCS lo scorso giugno. I due marchi fanno capo alla Piscopo Editore, che solo lo scorso maggio ne aveva affidato il rilancio al service Ejournal guidato da Davide Schioppa. La raccolta pubblicitaria era stata assegnata alla Dea Digital di Luca Coppola. Queste due aziende starebbero lavorando alla prosecuzione delle proprie attività nel mercato dell’editoria gossip. Eva 3000 e Vip sono tra i marchi di punta della Piscopo Editore. Secondo quanto emerge dal bilancio 2012, la Piscopo Editore ha un giro d’affari di 4,2 milioni di euro, di cui 3,3 generati dalle vendite. Il valore delle attività ammonta a 2.147.000 di euro, mentre l’attivo circolante (magazzino più crediti) è di 3.624.000 di euro. Sempre al 31 dicembre 2012 l’ammontare del debito era di 5.593.000 mentre l’esercizio si è chiuso con un “rosso” di 113mila euro.