DailyMedia 14 maggio 2013

Parte il 1° giugno su CNR Radio la nuova rubrica Cosmopolitan, prima di una serie di trasmissioni che nascono da accordi tra il marchio radiofonico del gruppo PRS e le principali società editrici che operano in Italia. Dopo aver trasferito alla concessionaria Manzoni le attività di raccolta pubblicitaria, precedentemente gestite in proprio attraverso la Best Radio, PRS si concentra sullo sviluppo editoriale del marchio. Il progetto varato dall’a.d. Federico Silvestri punta ad alleggerire la parte di palinsesto dedicata alla cronaca e alle hard news e dedicare ciò che resta all’infotainment attraverso approfondimenti di diverso genere: lifestyle, cucina, sport divulgazione, viaggi, realizzati attraverso accordi con editori tradizionali, realtà del mondo digitale e  opinion maker dal mondo dei blog. Il primo programma a partire è frutto di un accordo con Hearst Magazines Italia. Nel 2012 la radio ha generato una raccolta di 25 milioni di euro, ma la PRS consegna alla nuova concessionaria un prodotto diverso anche per quanto riguarda il circuito. Attualmente, l’offerta di CNR consiste nella realizzazione di 40 appuntamenti informativi, di tre minuti allo scoccare dell’ora, e di un minuto alla mezz’ora.