Ascolti TER: dopo tanta attesa pubblicati i dati relativi al primo semestre del 2017; RTL 102.5 si conferma: è sempre primo network nazionale
DailyMedia 10/11/2017 Superato l’empasse degli ascolti radiofonici con la pubblicazione dei dati della ricerca TER - Tavolo Editori Radio dopo i vari ritardi dovuti a discrepanze tra i risultati prodotti dai due istituti di ricerca coinvolti nell’indagine: GfK e Ipsos. Come già detto più volte, i dati pubblicati riguardano una rilevazione semestrale che va dal 4 maggio al 9 [...]
Mercato Rai Pubblicità festeggia RaiPlay e la sua offerta digital che chiude il 2017 positivamente
DailyNet 10/11/2017 A un anno dal lancio di RaiPlay, Rai Pubblicità ha deciso di dedicare una serata evento all’offerta digital della concessionaria. E per farlo ha scelto gli spettacolari studi di Che tempo che fa in via Mecenate a Milano. A fare gli onori di casa, sono stati Francesco Barbarani, direttore Radio & Web di Rai Pubblicità e Gian [...]
Bilanci Mondadori: nei primi nove mesi, ricavi in lieve calo e la raccolta lorda a +13%, grazie a Banzai Media
DailyNet 10/11/2017 Mondadori chiude i primi nove mesi dell’anno con un lieve calo dei ricavi, pari all’1,1%, ebitda in crescita del 12,9% e risultato netto positivo per 31,2 milioni di euro. Ieri il CdA della casa editrice di cui sono presidente Marina Berlusconi e amministratore delegato Ernesto Mauri ha approvato il bilancio al 30 settembre 2017, che tiene conto [...]
L’intervento: Finalmente è l’anno del mobile
DailyNet 9/11/2017 Questa volta per davvero, non stiamo scherzando. È che fino ad oggi, noi del digital advertising, l’abbiamo forse guardato da una prospettiva sbagliata, non siamo riusciti a dargli il giusto valore oppure, addirittura, non l’abbiamo considerato affatto, pensando che fosse ad esclusivo appannaggio di social e search. Oggi però siamo davvero nell’anno, o meglio, negli anni del [...]
Media Radio Mediaset: crescita a due cifre per la raccolta pubblicitaria, nel 2018 torna Virgin Tv
DailyMedia 8/11/2017 Radio Mediaset chiude i primi dieci mesi del 2017 con andamenti pubblicitari che si attestano su una crescita a doppia cifra tra il 10% e il 12%. Lo ha detto Paolo Salvaderi, amministratore delegato del polo radiofonico del Biscione, ieri a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento di Capodanno che vedrà coinvolte Radio 105, R101, Radio [...]
Mercato Mediamond, accordo con AdsWizz per il digital audio adv
DailyMedia 8/11/2017 Mediamond utilizzerà i prodotti audio di AdsWizz per la vendita diretta e in programmatic degli spazi pubblicitari delle web radio e dei podcast in portafoglio. Ad annunciarlo è una nota diffusa dalla concessionaria, in cui viene sottolineato come tale collaborazione apra la strada alle prime campagne audio in Italia attraverso MAX (Mediamond Audio Exchange), andando a migliorare [...]
Editoria Metro, un giornale più vivace nell’era dello smartphone
DailyMedia 6/11/2017 Ormai è divenuto un vero e proprio classico (e qualcuno comincia persino a innervosirsi, ovviamente postando le proprie sensazioni non positive sui social): sui mezzi pubblici, metro, bus, treni, ma in pratica ovunque, anche mentre si attraversa la strada, la gente non guarda più il paesaggio, i propri simili, le mitiche vetrine. Non c’è più spazio per [...]
Mercato Finradio vicina ad aggiudicarsi l’asta per il 25% di Via Radio, editore di Radio Italia Anni 60
DailyMedia 6/11/2017 RDS continua il suo shopping radiofonico nell’ambito della strategia di sviluppo e ampliamento avviata con l’acquisizione del 10% di Radio Italia che faceva capo a Radio e Reti. Secondo quanto risulta a DailyMedia, il gruppo presieduto da Eduardo Montefusco sarebbe vicino ad aggiudicarsi la gara per il 25% di Via Radio, società editrice di Radio Italia Anni [...]
Editoria Negli Usa Condé Nast chiude Vogue Teen, taglia i dipendenti e riduce le uscite legate ad alcuni magazine
DailyMedia 6/11/2017 Condé Nast ridimensiona la sua struttura americana. Secondo quanto ha riportato il sito Wwd.com, l’editore avrebbe in programma di ridurre del 2,5% la sua forza lavoro di 3 mila persone, tagliando 80 posizioni. Previsti anche fino al 20% in meno nei budget per le divisioni e i magazine che hanno registrato performance non brillanti. Sul fronte dei [...]
Dati Ancora un forte progresso in settembre, la GO Tv italiana non vuol smettere di correre
DailyNet 3/11/2017 L’ Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO Tv relativi al periodo gennaio-settembre 2017. A settembre 2017, i dati evidenziano per il mese un fatturato totale di 1.376.000 euro e tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari al +32,4% rispetto al corrispettivo mese [...]