HiMedia Group: nel 2013 fatturato a 186 mln (-5%), adv a 89 mln (+1%)
ADVExpress 28 gennaio 2014 HiMedia Group, società attiva a livello europeo nella monetizzazione delle audience digitali, ha rilasciato i risultati dell’intero Gruppo dell’anno fiscale 2013. Commentando i risultati di vendita del Gruppo dell’intero 2013, Carlo Poss, Amministratore Delegato di HiMedia Italia, afferma: "Il Gruppo comincia il 2014 all’insegna di buoni risultati. Il settore Advertising si è stabilizzato ed è ritornato [...]
Manzoni e Condé Nast stringono partnership pluriennale
DailyMedia 28 gennaio 2014 Manzoni e Condé Nast uniscono le forze per lo sviluppo dell’advertising digitale sui siti che fanno capo ai due gruppi. In un’epoca che vede i fatturati consolidarsi su dimensioni ridotte rispetto al passato, gli accordi che ottimizzano le singole peculiarità sul mercato rappresentano un’opzione sempre più plausibile e praticata da gruppi editoriali e concessionarie una volta concorrenti. In [...]
Mobile Adv: nel 2014 a quota 18 mld di dollari. Ne parla Lumata al Politecnico
ADVExpress 27 gennaio 2014 Lumata, società specializzata nell’ambito del mobile marketing e advertising, porterà il suo contributo al convegno “Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza” al Politecnico di Milano, il 30 gennaio, nel corso di una tavola rotonda dedicata al mobile advertising. Le stime recentemente rilasciate da Gartner sul mobile advertising sono molto positive: la spesa a livello [...]
Audiweb approva il regolamento sull’aggregazione delle audience
DailyNet 24 gennaio 2014 Il Consiglio d’Amministrazione di Audiweb, riunitosi il giorno 21 gennaio 2014, ha approvato il nuovo regolamento sull’aggregazione delle audience dei brand di tutti gli editori iscritti al sistema di rilevazione. Il nuovo regolamento prevede modifiche che garantiranno una maggiore trasparenza nella rappresentazione delle componenti di audience di ogni editore, distinguendo le audience ‘’organiche” da quelle ‘’aggregate [...]
Smartclip presenta “Innovation training – Video Mobile Advertising”
DailyMedia 24 gennaio 2014 Individuare i trend del 2014 e analizzare le migliori soluzioni per raggiungere gli utenti “on the go” con mirate campagne di video mobile advertising: questi gli obiettivi di “Innovation training – Video Mobile Advertising”, l’evento organizzato da smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, per mercoledì 12 febbraio, ore 16.30 presso l’UCI Cinemas [...]
Il Sole 24 ORE: il sistema Nòva24 si evolve in chiave integrata
DailyMedia 24 gennaio 2014 Nòva24, punto di riferimento per gli innovatori in tutti i campi, da sempre all’avanguardia nel racconto dell’innovazione nella ricerca, tecnologia e creatività, si innova a sua volta. Da domenica 26 gennaio nasce Nòva24 Frontiere e apre il confine della carta con la realtà aumentata sperimentando direttamente la nuova fase dell’Augmented Journalism con l’app Nòva- AJ. Il [...]
Sui tablet Tim si può leggere la Repubblica
DailyNet 21 gennaio 2014 In virtù di un accordo tra l’operatore e la divisione digital del Gruppo Espresso Grazie a un accordo tra Telecom Italia e la Divisione Digital del Gruppo Espresso, chi acquista una delle offerte Tutto Tablet di Tim avrà la possibilità di leggere per 12 mesi, senza costi aggiuntivi, la versione digitale de la Repubblica sul proprio [...]
Nasce “Agrodolce”. Raccolta affidata a TAG Advertising
DailyNet 20 gennaio 2014 L’offerta di contenuti online legati al food è ampia ma limitata da due approcci opposti: da una parte i ricettari che si limitano a spiegare le preparazioni senza raccontare i prodotti, dall’altra i siti specialistici rivolti ad una nicchia numericamente poco significativa di esperti. Agrodolce, il nuovo food magazine edito da Gruppo HTML, è la sintesi tra [...]
LinkedIn WebAds estende la raccolta ai clienti italiani che pianificano all’estero
DailyNet 20 gennaio 2013 WebAds, concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, rende noto che a partire dal 1° gennaio 2014 ha esteso la raccolta pubblicitaria per LinkedIn anche ai clienti italiani che pianificano nazioni estere. WebAds già dall’aprile del 2009 è partner in esclusiva di LinkedIn per le marketing solutions in Italia, nazione in cui il business professional network nel 2011 ha [...]
Accordo Condé Nast-Manzoni per il nuovo canale video MultiMag
DailyNet 17 gennaio 2014 Conto alla rovescia per l’esordio dei preannunciati progetti in area digital di Wired. Il 27 gennaio a Milano, l’editore del mensile diretto da Massimo Russo, Condé Nast, e la concessionaria di Gruppo l’Espresso, Manzoni, annunciano la presentazione del nuovo canale video MultiMag. I partner non hanno rilasciato dichiarazioni sui rispettivi ruoli nel progetto, ma Manzoni dovrebbe [...]