Sassoli (UPA) moderatore al dibattito congiunto tra De Bortoli ed Ezio Mauro
ADVExpress 11 febbraio 2014 Il presidente Upa, intervenuto all'incontro 'La nuova era del quotidiano', organizzato da A. Manzoni&C. e RCS, riguardo alle previsioni in merito agli investimenti pubblicitari per l'anno in corso, ha spiegato che nel 2014 dovrebbe verificarsi una lieve inversione di tendenza, con investimenti tra lo 0 e il +1%. In veste di moderatore al dibattito tra Ferruccio de Bortoli, [...]
A un mese dal lancio Agrodolce.it conta su una community da record
DailyNet 11 febbraio 2014 Lanciato sul mercato meno di un mese fa, il nuovo food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising, conta già una community di tutto rispetto, attiva e fidelizzata, che giorno dopo giorno si moltiplica: fan e follower aumentati del 240%, con un tasso di engagement che arriva fino al 20%. Un risultato [...]
Yahoo sostiene il Safer Internet Day e apre un dialogo diretto con gli adolescenti
DailyNet 11 febbraio 2014 Yahoo partecipa oggi al Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale della sicurezza in rete per incoraggiare un utilizzo sicuro e responsabile del web tra i più giovani. “Let’s create a better internet together” è il tema scelto quest’anno che punta a rendere internet un luogo non solo più sicuro, ma anche migliore. Yahoo in collaborazione con il [...]
Sole 24 Ore: a settembre l’edizione italiana di How to spend it
DailyMedia 10 febbraio 2014 Il Sole 24 Ore si prepara a lanciare l’edizione italiana di How to spend it, il celebre mensile glossy alto di gamma del Financial Times. L’accordo è stato siglato giovedì scorso; la testata dovrebbe uscire dal prossimo settembre, in una versione adattata per il pubblico italiano, con contenuti originali. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato del [...]
Consiglio Direttivo IAB Italia: estesa al 16 febbraio la scadenza per la presentazione delle candidature
ADVExpress 7 febbraio 2014 IAB Italia comunica che la data di scadenza per presentare le candidature per le prossime Elezioni del Consiglio Direttivo per il triennio 2014 -2016 è posticipata alle ore 24.00 del 16 febbraio p.v. La proroga consentirà di agevolare la procedura di presentazione delle candidature, a seguito dei cambiamenti nel sistema elettorale tra cui la nuova Classificazione dei [...]
Sul sito Iab Italia una sezione dedicata alle elezioni del Consiglio Direttivo
DailyNet 7 febbraio 2014 Sul sito di IAB Italia è disponibile una sezione interamente dedicata alle Elezioni del Consiglio Direttivo per il triennio 2014 -2016, che si terranno il prossimo 20 febbraio, in occasione dell’Assemblea dei Soci. All’interno della sezione è stata pubblicata anche la Classificazione dei soci, necessaria a seguito delle recenti modifiche apportate allo statuto dell’Associazione, nate con l’obiettivo [...]
Il nuovo “Sistema Sole 24 Ore” raggiunge un’audience settimanale di oltre 8 milioni di contatti
DailyMedia 7 febbraio 2014 Il Gruppo 24 ORE, forte del primato digitale del Sole 24 Ore, primo quotidiano digitale italiano con oltre 115.000 copie medie diffuse (ADS, novembre 2013), e del lancio dell’innovativa formula di abbonamento “Business Class”, ha presentato ieri il “Nuovo Sistema Sole”: una piattaforma multimediale integrata che, attraverso i suoi prodotti e servizi stampa e digital, radio ed eventi, [...]
Pubblicità online e parametri: i contributi sul web delle associazioni di settore
Dailynet 4 febbraio 2014 Pubblicità online e parametri, tematiche sempre al centro dell’attenzione. Ne sono consapevoli Upa, Assocom, Fcp, Iab e Unicom: i siti delle associazioni di settore hanno messo online nuovi contributi riguardanti gli argomenti succitati, a completamento delle prime pubblicazioni dello scorso maggio: la traduzione del glossario dei termini del web in italiano; la specificazione dei formati principali per [...]
Hearst Magazines Italia: raccolta in pari nel primo bimestre 2014, grazie al +60% di Gioia!
DailyMedia 4 febbraio 2014 La divisione Advertising di Hearst Magazines Italia, guidata dal d.g. Marco Cancelliere, ha organizzato ieri la prima giornata del road show con gli inserzionisti per presentare tutte le novità per il 2014 di Elle, cui ne seguirà uno analogo per Marie Claire anticipato dall’incontro per presentare la piattaforma web di Gioia!. Le iniziative messe a punto [...]
Arcus chiude il 2013 a quota 15 milioni; per quest’anno l’obiettivo è il consolidamento
DailyMedia 4 febbraio 2014 Arcus Multimedia chiude l’esercizio 2013 con un fatturato di 15 milioni, che al netto di alcuni mezzi usciti da perimetro della concessionaria (prevalentemente tv) durante l’anno scorso, conferma gli andamenti registrati nel 2012. L’obiettivo, quest’anno, è confermare e consolidare questo risultato, puntando su quattro aree: stampa quotidiana e periodica, internet e radio.