L’adv online in Italia supera 1,5 mld di euro nel 2012. Google è l’operatore leader
DailyNet 24 febbraio 2014 AgCom ha realizzato un’indagine conoscitiva sui servizi internet e la pubblicità online. DailyNet ne pubblica una sintesi. Internet è utilizzato dal 42% delle persone che si interessano attivamente ai fatti di attualità, con una distanza di appena tre punti percentuali dai quotidiani. Inoltre, si configura come una fonte di primaria importanza soprattutto per la ricerca di notizie inerenti [...]
Marie Claire: migliorano diffusioni e raccolta nei primi tre numeri 2014, a giugno il road show
Daily Media 20 febbraio 2014 E’ in edicola da due giorni il numero di marzo di Marie Claire “Celebrating Fashion and Accessories” per la fashion week di Milano, che festeggia anche i dieci anni dal lancio di Marie Claire 2, la versione esclusivamente dedicata agli accessori. Per l’occasione Hearst ha realizzato un’edizione doppia: la fashion issue del mensile con una foliazione di [...]
Groupm-BlogMeter: Sanremo 2014, buoni ascolti ma Fazio non batte se stesso
Daily Media 20 febbraio 2014 Con un avvio un po’ movimentato da una contestazione e un problema di scenografia, è partita la 64esima edizione del Festival di Sanremo. I primi sette big si sono alternati sul palco nella lunga serata dominata dallo stile Fazio-Littizzetto, più come contorno che come veri protagonisti. Serata ricca ma meno convincente della passata edizione, rispetto [...]
IAB Italia Ecco i candidati per il consiglio direttivo
DailyNet 20 febbraio 2014 Ieri è stato diramato l’elenco definitivo dei candidati al consiglio direttivo. Iab Italia, la principale associazione italiana che promuove la comunicazione digitale e il marketing interattivo, sta rinnovando il proprio board, che resterà in carica per il prossimo triennio. Le elezioni si tengono in occasione dell’assemblea dei soci, convocata oggi presso l’Hotel Westin Palace di Piazza Repubblica, [...]
Il digital magazine Leitv.it affida la raccolta pubblicitaria a tg|adv
Daily Net 18 febbraio 2014 Leitv.it, il sito del Gruppo RCS punto di riferimento online degli appassionati telespettatori dell’omonimo canale televisivo LeiTv (SKY, canali 127 e 128) e piazza digitale dove oltre 1,3 milioni di utenti unici al mese generano 5,3 milioni di page views (fonte Google Analytics dicembre 2013), entra a far parte del network tg|adv, arricchendo il circuito donna [...]
IAB Italia: i candidati al Consiglio Direttivo del prossimo triennio
ADVExpress 17 febbraio 2013 IAB Italia, la principale associazione italiana per la promozione della cultura digitale nel nostro Paese, guidata dal 2012 dal presidente Simona Zanette, è pronta a rinnovare il Consiglio Direttivo per il prossimo triennio. La scadenza per presentare la candidatura è stata posticipata al 19 febbraio per consentire di agevolare la procedura di presentazione delle candidature a [...]
Gruner+Jahr/Mondadori: trend positivo nel 2014 per la raccolta; per Focus nuovo sito
Daily Media 17 febbraio 2014 Segnali di cauta inversione sul fronte della raccolta nel 2014 per Gruner+Jahr/ Mondadori, dopo che quella del 2013 si è chiusa solo un po’ meglio della media dei mensili (che erano a oltre il -24% nei primi 11 mesi), così come li ha anticipati l’a.d. e d.g. della joint-venture, Fabienne Schwalbe, in occasione della presentazione della [...]
Ecommerce facilitato: HiMedia lancia la piattaforma TPP per pagamenti digitali sicuri
DailyMedia 17 febbraio 2014 Un solo brand, tante soluzioni. Il Gruppo HiMedia, attivo sul mercato nella monetizzazione delle audience digitali, lancia la piattaforma HiPay TP. La novità testimonia l’espansione del gruppo nelle soluzioni di pagamenti digitali da oggi raggruppate sotto il brand HiPay, la business unit del Gruppo dedicata alle soluzioni di pagamenti a supporto dello sviluppo dell’ecommerce. HiPay già [...]
La Stampa lancia l’offerta Premium: in arrivo contenuti extra e news per gli abbonati
DailyMedia 14 febbraio 2014 Nuovi contenuti, approfondimenti e privilegi. La Stampa lancia Premium, un’offerta digitale per abbonati che porta il quotidiano diretto da Mario Calabresi sul web con notizie speciali evidenziate in blu, che si apriranno a partire dalle due di notte e presto anche prima, contemporaneamente all’edizione di La Stampa su iPad. Grazie all’abbonamento a Premium, il quotidiano potrà [...]
Mobile Video Advertising: una marcia in piu’
ADVExpress 12 febbraio 2014 Luca Di Cesare, managing director di Smartclip Italia, ha aperto il convegno “Innovation training” organizzato da Smartclip presso l’UCI Cinemas Milano Fiori per verificare Quanto, Chi, Perché e Come il mobile video advertising rappresenti una leva efficace, efficiente e soprattutto strategica nell’ambito delle attività di comunicazione di un’azienda. Video, mobile e programmatic buying -e soprattutto la loro convergenza [...]