Ufficio studi

In questa sezione potete trovare i dati relativi ai fatturati pubblicitari pubblicati dall’Osservatorio Stampa FCP, l’Osservatorio FCP-Assoradio e l’Osservatorio FCP-Assointernet. Inoltre, nella pagina dedicata alle audience sono presenti i link alle banche dati dei principali istituti di rilevamento audience. Nella pagina ADS, infine, potete consultare i dati relativi alle diffusioni di quotidiani e periodici.

Dati Stampa Febbraio 2017

10 aprile 2017

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,8%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo

Leggi tutto

Dati Radio Febbraio 2017

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Febbraio 2017.

I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -3,3% nel mese di Febbraio 2017 rispetto al …

Leggi tutto

Dati Internet Febbraio 2017

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di FEBBRAIO i seguenti dati:

 …

Leggi tutto

Dati Internet Gennaio 2017

13 marzo 2017

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di Gennaio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di GENNAIO i seguenti dati:…

Leggi tutto

Dati Radio Gennaio 2017

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2017.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +3,9% nel mese di Gennaio 2017 rispetto al …

Leggi tutto

Dati Stampa Gennaio 2017

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP sono relativi al mese di Gennaio 2017 raffrontati con il corrispettivo 2016.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un

Leggi tutto

Dati Stampa Dicembre 2016

6 febbraio 2017

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,7%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento

Leggi tutto

Dati Internet Dicembre 2016

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di Dicembre 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di DICEMBRE i seguenti dati:…

Leggi tutto

Dati Radio Dicembre 2016

27 gennaio 2017

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +15,0% nel mese di Dicembre 2016 rispetto al …

Leggi tutto

Dati Internet Novembre 2016

13 gennaio 2017

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di  Novembre 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di NOVEMBRE i seguenti dati:…

Leggi tutto