title

Mercato Sport Network: adv in linea nei primi 4 mesi; acquisisce il 20% di Publishare e nuovi canali tv e radio

26 maggio 2017

DailyMedia 26/05/2017

Prosegue il trend positivo di Sport Network che, nei primi quattro mesi dell’anno, è riuscita a consolidare il risultato dello stesso periodo del 2016, che aveva visto la concessionaria, guidata da ottobre del 2015 da Aldo Reali, ottenere …

Leggi tutto »

title

Sole 24 Ore: dal 1° giugno Massimo Colombo sarà il nuovo direttore generale commerciale di Gruppo

24 maggio 2017

DailyMedia 18 maggio 2017

 

A poco più di un mese dall’uscita di Ivan Ranza dal Gruppo Sole 24 Ore, Massimo Colombo ne assume gli incarichi in qualità di direttore generale commerciale di Gruppo. Nella funzione affidata a Colombo convergono …

Leggi tutto »

title

Mercato OPQ: dalla convention arrivano le prospettive di crescita, legate anche alle novità La Verità ed Economy

10 aprile 2017

DailyMedia 10/04/2017

Mercoledì  scorso,  5  aprile,  si  è  svolta  a  Erbusco (Brescia)   la   convention organizzata  da  OPQ  per  presenta-re le nuove, recenti acquisizioni: La Verità, il quotidiano fondato e diretto  da  Maurizio  Belpietro,  e  il  men-sile  Economy,  restyling  dello  storico  …

Leggi tutto »

title

Mercato Per RCS Pubblicità è in arrivo il nuovo Sette. Tra gli eventi spicca “Sport Revolution” con La Gazzetta

13 marzo 2017

DailyMedia 13/03/2017

Il primo, più concreto, risultato generato per RCS MediaGroup dal lancio del nuovo settimanale L’Economia, sta nei 920.000 euro di raccolta ottenuti con i primi tre numeri, cioè con quello di oggi che ne sancisce l’esordio in edicola, …

Leggi tutto »

title

Dati Stampa ADS: a gennaio 2017 il Corriere della Sera resta leader, mentre nei settimanali al primo posto c’è sempre Sorrisi e Canzoni Tv

9 marzo 2017

DailyMedia 09/03/2017

Sono usciti ieri i nuovi dati ADS relativi alle diffusioni di quotidiani e settimanali, aggiornate a gennaio 2017, e dei mensili fino a dicembre 2016. Mancano ancora i dati sulle copie multiple digitali, in attesa che tutti gli …

Leggi tutto »

title

Concessionarie A OPQ l’incarico per la raccolta de La Verità, obiettivo 2 milioni di euro nei dodici mesi

7 marzo 2017

DailyMedia 7/03/2017

OPQ è la nuova concessionaria de La Verità, il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro lanciato lo scorso settembre. Come anticipato da DailyMedia del 24 febbraio, la società guidata dall’amministratore delegato Stefano Fraschetti risultava la favorita in una consultazione …

Leggi tutto »

title

Mercato Da marzo SpeeD gestirà la raccolta della pubblicità nazionale di QN Quotidiano Nazionale, vale 15 milioni di euro

16 febbraio 2017

DailyMedia 16/02/2017

In anticipo di un mese rispetto a quanto precedentemente annunciato e, quindi, non più da inizio aprile ma dal primo marzo, SpeeD – la concessionaria di pubblicità di Gruppo Monrif – si occuperà della raccolta della pubblicità nazionale …

Leggi tutto »

title

Media La Stampa: in corso l’integrazione con il Gruppo L’Espresso, la raccolta nazionale è affidata a Manzoni

10 febbraio 2017

DailyMedia, 10/02/2017

Alle celebrazioni per i 150 anni de La Stampa, ieri a Torino, c’erano tutti: John Elkann, Carlo De Benedetti e Carlo Perrone, i tre editori che stanno per unire le forze in vista della fusione tra Gruppo Editoriale …

Leggi tutto »

title

Mercato ADS: è stato approvato il nuovo regolamento, i primi dati sulle copie multiple digitali a partire da maggio 2017

6 febbraio 2017

DailyMedia 06/02/2017

Si è finalmente conclusa con l’approvazione del nuovo regolamento di ADS la vicenda relativa alla tracciabilità delle copie digitali multiple che per qualche mese ha bloccato la pubblicazione dei dati di diffusione delle stesse. Il CdA della società …

Leggi tutto »

title

Convegno FIEG. Sassoli (UPA): “Contro le ‘fake news’ un’Authority europea e il controllo IAP su tutta la comunicazione, coinvolgendo anche l’editoria online”

3 febbraio 2017

ADXExpress 03/02/2017

“L’impatto dei social sulle nostre vite, sulla società e sul mercato in generale è tale da rendere indispensabile l’adozione di  codici di comportamento responsabili e  trasparenti . Anche i new media hanno bisogno di nuove regole per essere …

Leggi tutto »