Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News 2017-07-31T16:40:36+00:00

Mercato Sky Italia: ricavi in crescita del 2% e migliora la raccolta nel periodo luglio-settembre 2017; è stabile il numero degli abbonati

DailyMedia 13/10/2017

Diramati ieri i risultati finanziari del gruppo Sky, che nel corso del primo trimestre dell’esercizio fiscale 2018, ha riportato una crescita dell’Ebitda pari all’11%. La società ha quindi dichiarato di essere sulla buona strada per il raggiungimento dei propri target annuali. L’Ebitda, dunque, si è attestato a quota 582 milioni di sterline (circa 768,5 milioni di dollari) nei tre […]

ottobre 13th, 2017|

Mercato Nei primi otto mesi di quest’anno, e nel singolo mese di agosto, calano tutti i broadcaster. Tranne Discovery, con un progressivo del +9,8%

DailyMedia 12/10/2017

Per la tv, in base ai dati forniti ieri da Nielsen, il trend negativo del periodo gennaio-luglio (-3,4%) prosegue anche nei primi otto mesi e, anzi, peggiora leggermente, con un -3,5%. Il singolo mese di agosto segna un -5,3% e, in effetti, sempre tra gennaio e agosto – secondo quanto risulta a DailyMedia – tutti i broadcaster chiudono con […]

ottobre 12th, 2017|

Rai Pubblicità Novità per comunicare sulle quattro reti generaliste: Plainbox

DailyMedia 11/09/2017

Nasce sotto i migliori auspici il nuovo format pubblicitario firmato Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Si chiama Palinbox e permetterà ai brand di legarsi alle quattro reti generaliste – Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 – durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto della prima serata Rai. Palinbox rappresenta per gli inserzionisti una nuova […]

settembre 12th, 2017|

Concessionarie Rai Pubblicità mira a un +3% nel 2017, pari a oltre 680 milioni di euro

DailyMedia 9/02/2017

Dopo il significativo +7,8% registrato da Rai Pubblicità a fine 2016, pari a 702 milioni di euro, Fabrizio Piscopo, amministratore delegato della concessionaria, prevede per l’anno appena iniziato una crescita del 3% e una chiusura 2017 pari a 680 milioni. Considerando che le previsioni di crescita del mercato pubblicitario per il 2017 non superano il 2%, Piscopo stima dunque […]

febbraio 9th, 2017|

Media RadioRai: adv in crescita del 7,5% nel 2016 grazie alla riorganizzazione di Rai Pubblicità nell’area dedicata

DailyMedia 31/01/2017

RadioRai ha chiuso il 2016 con un fatturato pubblicitario in crescita del 7,5% sul 2015, contro una media complessiva del comparto del +2,3%, grazie all’apporto importante delle iniziative speciali, cresciute del 17% sempre nei dodici mesi. Ma non solo: Rai Pubblicità ha messo in campo una serie di iniziative che prendono spunto dalla riorganizzazione della concessionaria stessa, in ambito […]

gennaio 31st, 2017|

Mercato Rai Pubblicità: superato l’obiettivo dei 700 milioni di euro nel 2016, raccolta record a quota 25,5 milioni per Sanremo

DailyMedia 30/01/2017

Rai Pubblicità festeggia l’inizio d’anno ufficializzando due risultati positivi, il primo dei quali è l’avvenuto superamento di quota 700 milioni di euro per la raccolta 2016, che l’a.d. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, si era posto appunto lo scorso anno. Per l’esattezza, la cifra raggiunta è stata di 702 milioni, pari al +6% rispetto ai 663 del 2015 a perimetro […]

gennaio 30th, 2017|

Mercato Class Pubblicità “spinge” sulla Moving TV, che sta per atterrare anche a Orioal Serio, e sull’innovazione

DailyMedia 16/06/2016

Si  è  tenuta  ieri  a  Mi-lano,  presso  la  Samsung Smart Arena, la presentazione di Class Editori  e  della  sua  controlla-ta  Telesia,  dal  titolo “La  TV del  Daytime”.  Angelo  Sajeva,   presidente   di   Class Pubblicità e consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class  Editori,  Marcella  Bergamini, che gestisce il marketing strategico e operati-vo    della    concessionaria, e    Gianalberto    Zapponi-ni,  che  […]

giugno 16th, 2016|

Concessionarie Sky Media specializza la vendita del free to air e del pay sat con la creazione di due apposite reti

DailyMedia 16/06/2016

A seguito del lancio di realtà di primaria importanza nell’offerta televisiva italiana come TV8 e SkyTg24 (al canale 50 del digitale terrestre), che si uniscono al successo di Cielo, la rilevanza dell’offerta Sky nel panorama delle televisioni in chiaro ha portato a una riorganizzazione dell’offerta di Sky Media. Per meglio affrontare le sfide del mercato e accentuare la focalizzazione […]

giugno 16th, 2016|

Mercato Rai Pubblicità vede crescere la raccolta del 7% nel primo bimestre e punta su una primavera ricca di contenuti. Lancia la nuova piattaforma Open Square

DailyMedia 15/02/2016

Questa primavera la parti­ta di Rai Pubblicità si gioca tutta sui contenuti. Stasera, alla convention che si tiene al Palazzo del Ghiaccio di Milano, e che non a caso si chiama “Contents”, la conces­sionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo parlerà anche delle novità introdotte nei palinsesti della tv pubblica dal 27 marzo al 28 maggio. Sono contem­poraneamente usciti […]

febbraio 15th, 2016|