DailyNet 16/10/2017

Hearst sta ampliando la sua presenza all’interno della piattaforma Snapchat Discover. A partire da questi giorni, infatti, il Gruppo editoriale aumenterà i volumi di quattro pubblicazioni: Harper’s Bazaar, Esquire, Popular Mechanics e Road & Track. Discover è l’hub dell’app del fantasmino, dove oltre settanta partner a livello globale veicolano contenuti di vario genere, da articoli a video, foto e quiz. In particolare, si legge in un articolo di Business Insider, i quattro brand proporranno nuovi contenuti due volte alla settimana, e non più una sola come accadeva in precedenza. Buone performance Un manager di Hearst ha spiegato al giornale che la decisione è figlia delle performance registrate sulla piattaforma, al di sopra delle aspettative sia sul fronte dell’audience che di quello dell’engagement. Ciascun marchio ha segnato una media di 2 milioni di accessi ogni settimana, con buona parte delle visite che sono durate oltre 10 minuti. Anche l’età dei fruitori è risultata essere molto interessante: il 75% degli accessi ha riguardato ragazzi di età compresa tra i 13 e i 24 anni. Nuovi contenuti, nuove opportunità L’obiettivo della nuova operazione di Hearst è fidelizzare ulteriormente l’utenza esistente, incrementando engagement e interazioni, andando inoltre ad attrarre nuovi segmenti di pubblico. “Abbiamo scoperto che l’audience di Snapchat ha elevati tassi di coinvolgimento”, ha dichiarato Brian Madden, vp of audience di Hearst Magazines Digital. E nuovi contenuti significano anche maggiori opportunità pubblicitarie per gli inserzionisti. Madden ha detto di voler capitalizzare l’esperienza editoriale maturata nel corso degli ultimi mesi. Hearst punta sui digital magazine La mossa di Hearst va in controtendenza rispetto alle scelte di altri publisher come CNN e Comedy Central, che hanno privilegiato la produzione di show originali in luogo dei digital magazine con cui è nata Discover. Per esempio, Cosmopolitan, sempre di proprietà di Hearst, pubblica contenuti quotidianamente da gennaio del 2015, vale a dire da quando è entrata in Discover.