DailyMedia 16/06/2016

A seguito del lancio di realtà di primaria importanza nell’offerta televisiva italiana come TV8 e SkyTg24 (al canale 50 del digitale terrestre), che si uniscono al successo di Cielo, la rilevanza dell’offerta Sky nel panorama delle televisioni in chiaro ha portato a una riorganizzazione dell’offerta di Sky Media. Per meglio affrontare le sfide del mercato e accentuare la focalizzazione di Sky Media sulla valorizzazione della grande qualità delle due offerte, sia satellitare-pay che dtt-free, la concessionaria guidata da Daniele Ottier si specializzerà ancor di più sulle due aree free to air e satellitare pay. Per questo, a partire dalla settimana pubblicitaria del 3 luglio 2016, la vendita degli spazi sarà pertanto così organizzata: la rete free to air concentrerà il proprio portfolio sulle reti in chiaro TV8, Cielo e Sky TG 24, mentre quella satellitare pay concentrerà il proprio portfolio sula relativa offerta così come fatto finora, aggiungendo i canali satellitari Disney e SkyUno.